Per Tradare Cryptomonete attraverso un Exchange di trading dobbiamo procuraci prima della Cryptomoneta scambiando Euro o Dollari, la cosiddetta moneta FIAT.
Attualmente le cryptomonete principali sono Bitcoin od Ethereum, che sono anche le più facilmente acquistabili, ma dove si comprano?
semplice: su alcuni siti di Cryptocurrency Exchange.

CONTENUTO
1. Cosa è un Exchange
2. Come Acquistare Ethereum: un Esempio con Coinmama
Registrati su Coinmama Recensione

Cosa è un Exchange

Gli Exchange sono dei siti in cui è possibile scambiare la valuta ordinaria (Dollari, Euro, Sterline ecc.) con Cryptovaluta di diverso tipo. Puoi Comprare e Vendere, ed è sempre tramite un Exchange con cui faremo trading di cryptovalute.

Per fare questo tipo di operazione dobbiamo registrarsi al sito (alcuni richiedono un documento di identità) e pagare delle commissioni di cambio, che variano da Exchange ad Exchange.

Aprire un Account è un’operazione facile e più o meno identica per tutti gli Exchange, vediamo un esempio su come acquistare Ethereum (visto che precedentemente abbiamo aperto un portafoglio MyEther) utilizzando il sito Coinmama.

Come acquistare Ethereum: un esempio con Coinmama

Coinmama è un Ottimo Exchange su cui acquistare Ethereum o Bitcoin.

Coinmama è una piattaforma online sicura e molto utilizzata per l’acquisto e la vendita di cryptomoneta, è un Exchange rodato, che nell’ultimo anno ha fatto passi da gigante in termini di competitività e sicurezza.
Si può acquistare Ethereum o Bitcoin tramite debit/credit card o tramite bonifico bancario ed il cambio è istantaneo. Il tasso di cambio è del 5%.

Vediamo come fare:
Accedi a Coinmama qui e crea il tuo Account per acquistare Ethereum.

Apri un Account per comprare i tuoi Ether

Dopo aver fatto la registrazione e confermato la mail accediamo al nostro Account. Il prossimo passo è quello di verificare la nostra identità caricando un documento valido.
Clicca nel menù a sinistra su -Verify your Account- e Carica un’immagine fronte e retro del documento che hai scelto di usare.

Carica fronte e retro del documento e clicca su upload. Attendi conferma ed aspetta la revisione dei file dallo staff di Coinmama.

I documenti accettati sono carta d’identità, patente e passaporto. Nel caso di quest’ultimo dobbiamo caricare la prima pagina in – Front side- e la seconda in – Back side-.
Carica immagini ad alta risoluzione e dai bordi ben visibili.

Una volta che il tuo Account è stato verificato puoi comprare cryptovaluta.
Per Caricare la moneta su di un Wallet MyEther, che abbiamo aperto in precedenza, dobbiamo acquistare Ethereum.
Clicca su -Buy Ether- nel tuo Account ed accedi alla schermata di acquisto.
Coinmama applica un tasso di cambio variabile: più ETH acquistate, più avrete un cambio favorevole.

Inserisci l’ammontare desiderato e clicca su -Buy Ether-. Sulla sinistra hai l’equivalente in Euro. Ricordate che vi è un tasso di cambio variabile.

Inserisci l’importo desiderato, clicca su -Buy Ether- e controlla il tuo ordine sulla sinistra (order ID, moneta acquistata e processing fee) e Completa l’acquisto.

Il prossimo passo è quello di inserire un indirizzo Wallet.

In questa schermata dovrete inserire il vostro indirizzo Wallet, verificate bene la sequenza di numeri e lettere inserita.

Coinmama non offre un servizio di Wallet interno, per acquistare cryptovaluta dovete Inserite l’indirizzo MyEtherWallet che avete creato precedentemente (ne abbiamo parlato qui) e cliccate sul tasto -Proceed to Checkout-. Occhio ad inserire l’indirizzo corretto!

Vi apparirà un disclaimer, chiedendovi di essere sicuri che il vostro portafoglio Accetti Smart Contract, e di essere il propietario del Wallet in cui state depositando gli Ether (norme antiriciclaggio).

Cliccate -Proceed to Checkout- ed andate ad inserire gli estremi della vostra carta.
Una volta che la transazione sarà andata in porto riceverete questa schermata:

Per confermare il vostro ordine, Coinmama invia una mail all’indirizzo di posta che avete registrato.

Coinmama piazza il vostro ordine, ma per processarlo definitivamente chiede un ulteriore verifica inviandovi una mail.
Se cliccate sul tasto -Continue to your Coinmama account- infatti, vedrete il vostro ordine in status “IN PROCESS” e non riceverete gli Ether finchè non approverete l’operazione cliccando sul link della mail che vi è stata inviata.
Accedete quindi all’indirizzo di posta che avete inserito durante l’apertura dell’account e cliccate sul link nella mail che Coinmama vi ha inviato.

Ricontrollate un ultima volta il vostro indirizzo MyEther, se vi è un errore non cliccate sul link e contattate il support di Coinmama.

Ricontrollate un ultima volta il vostro indirizzo Wallet e se non vi sono errori cliccate sul link.

Riceverete i vostri Ether nel giro di pochi minuti, pronti per essere a loro volta investiti, magari nell’acquisto di altre Crypto. Per come fare, ne parliamo qui.

CoinMama: Buy Bitcoins with Credit Card